Spumanti

Festeggiare fa rima con stappare e, senza dubbio, le bollicine sono sempre la scelta più azzeccata. Negli ultimi anni, tra l’altro, gli spumanti italiani si sono guadagnati anche all’estero la meritata fama di prodotto di eccellenza, più gradito persino dello champagne. Secondo l’osservatorio di Nomisma, Wine Monitor, l’export italiano ha avuto un incremento del 25% rispetto al 2015, mentre il mercato francese ha subito una flessione dell’1%.
Ad apprezzare più di tutti le nostre bollicine sono gli inglesi, ma anche negli Usa, in Canada, in Svizzera e Germania lo spumante ha una sua interessante diffusione e, secondo Coldiretti, persino i francesi hanno preso ad acquistarne in quantità via via crescenti nel corso degli anni.
Tralasciando, tuttavia, i dati di mercato che il mondo del vino italiano sta guardando con comprensibile orgoglio, qui vogliamo concentrarci sui brindisi delle feste e sull'uso di spumanti ottimi per una cena speciale. Si, perché chi ha detto che per brindare con bollicine di alta qualità si deve per forza spendere una follia? La buona notizia, infatti, è che la qualità dei prosecchi e degli spumanti italiani è altissima, il carattere dei vini attraente e i prezzi sono ben più contenuti rispetto a quelli dello champagne.

La nostra selezione di Spumanti:

Non trovi lo Spumante giusto per te? Non ti allarmare. Chiamaci allo 095 678 30 70 o al 345 511 53 41

2022 Phil Drink S.r.l. P.IVA: IT05638860873 | Privacy & Cookie Policy | Developer