"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere."
C.Baudelaire

Liquori, Aperitivi e Tequila

l liquore è una bevanda alcolica tipicamente dolce a base di un distillato aromatizzato e imbottigliato con zucchero o dolcificanti di vario tipo. L’aromatizzazione può essere ottenuta tramite l’aggiunta di erbe aromatiche, frutta o frutta secca, panna o anche fiori. La parola Liquore deriva dal latino liquifacere, dissolvere, e nasce per scopi puramente terapeutici grazie all’incontro delle antiche tradizioni arabe di distillazione in cui era uso comune distillare fiori e spezie ma anche frutti mele e limoni, con i primi alambicchi europei.
L’uso più comune del liquore come bevanda alcolica di piacere inizia a farsi strada nel sedicesimo secolo grazie a Caterina de Medici che lo proponeva ai propri ospiti come simbolo di benvenuto fino ad arrivare agli anni 1800 quando il liquore iniziò a diffondersi in bar e locande.
E’ sempre bene distinguere i liquori dai distillati; quest’ultimi infatti vengono allo stesso modo ottenuti per distillazione in alambicco di sostanze fermentate ma non contengono né zuccheri né aromi.

La nostra selezione di Liquori, Tequila e Aperitivi:

Non trovi il liquore giusto per te? Non ti allarmare. Chiamaci allo 095 678 30 70 o al 345 511 53 41

2022 Phil Drink S.r.l. P.IVA: IT05638860873 | Privacy & Cookie Policy | Developer